Cristiano Gallo

Cristiano Gallo 2016-10-27T17:36:32+00:00

Diplomato “Cuoco Tecnologo” nel 1995, presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano, da allora ho avuto la fortuna di vivere questa professione attraversando i suoi molteplici e stravaganti aspetti. Dal rigore delle grandi cucine alla spensieratezza dei locali più alla moda, avendo sempre in mente un unico obiettivo: quello di imparare e preparare nel migliore dei modi tutto quello che definisco IL mestiere di “fare da mangiare”.

Spinto da grandi maestri e aiutato da ottimi colleghi, dopo importanti esperienze di lavoro e collaborazioni in Italia e all’estero, cerco di raggiungere lo stesso obiettivo di molti anni fa, con in più una aumentata consapevolezza per tutti gli aspetti legati alla gestione, non solo del cibo, ma anche di tutti gli elementi che ruotano inevitabilmente intorno ad esso.

Attraverso il catering, le scuole di cucina, i ristoranti, i banchetti, le cene in casa acquisisco di giorno in giorno sempre più coscienza di cosa voglia dire preparare una buona pietanza ed eseguire un piacevole servizio ed è per questo che oggi il piacere è tanto nel riuscire a preparare un ottimo piatto, quanto di far comprendere il modo in cui si arriva a realizzare tutto questo.

Dopotutto, vince chi si diverte di più… imparando, aggiungo io.

E io mi diverto ancora….