Team building significa letteralmente costruzione del gruppo. È una metodologia nata nell’ambito delle Risorse Umane ed è un’iniziativa sempre più attivata all’interno delle aziende per poter condividere della formazione sul lavoro di squadra in un contesto informale per poter accelerare e migliorare – con l’uso del gioco – quelle dinamiche relazionali e di comportamento che permettono di fare salire di livello le performance dellazienda stessa.

In Roveda lab mettiamo in pratica proprio queste attività – per queste feste tramite un’offerta straordinaria di seguito indicata -, ma tramite un’azione particolare e praticamente unica in Italia ossia il Team Building tramite la cucina, prediligendo ciò che è più conviviale per noi italiani. Ad oggi oltre 50 aziende sono state coinvolte in Roveda lab per più di 500 professionisti che hanno “assaggiato” con soddisfazione i nostri spazi. Si tratta di un’attività di cucina esperienziale in cui si ha un “direttore d’orchestra” nonché formatore che è uno dei nostri Chef partner, i quali “guidano” – all’interno dei nostri spazi realizzati e preparati ad hoc – la squadra di persone che ha come obiettivo preparare il pasto a cui poi parteciperanno.

In questo modo i protagonisti non sono più solo lo Chef e i suoi ingredienti, ma piuttosto ogni singolo componente del team, che diviene così sia l’obiettivo della formazione che l’unico mezzo per raggiungere e superare le sfideculinarie così proposte.

I benefici per unorganizzazione che si riscontrano in seguito ad un’attività di Team Building possono essere riassunti in 5 punti principali:

  1. Festeggiamento conviviale: è un momento dove si possono valorizzare le relazioni informali incrementando il senso di appartenenza al gruppo tramite una collaborazione tra i dipendenti, contribuendo così a risolvere meglio e più rapidamente le problematiche che possono verificarsi nella quotidianità lavorativa;
  2. Comunicazione efficace: permette di migliorare le relazioni di ascolto, fiducia ed empatia all’interno del gruppo di lavoro. Questo permette di rendere il clima lavorativo più disteso e piacevole, guadagnandone anche in termini di produttività;
  3. Soft skills incrementate: creatività, capacità di improvvisazione e di innovazione, di organizzarsi insieme agli altri, di calcolare bene i tempi e di problem solving oltre allo sviluppo della propensione al raggiungimento degli obiettivi;
  4. Storytelling unico: il racconto informale della propria attività di Team Building può essere un’ottima occasione per delle fotografie di gruppo condivisibili sui propri canali online quali i Social Media per mostrare la capacità di fare squadra anche all’esterno, promuovendosi in maniera speciale;
  5. Buon cibo e buon vino! Degustare insieme ciò che è stato realizzato permette di divertirsi insieme e festeggiare il raggiungimento degli obiettivi aziendali consentendo di mantenere alta la motivazione dei dipendenti ed incoraggiandoli a fare sempre del proprio meglio.

Vuoi prenotare anche tu una serata di Team Building in Roveda lab? Organizziamo tutto noi a partire dalle tue esigenze: in occasione delle feste natalizie proponiamo inoltre un’offerta straordinaria e valida sino al 30 novembre 2019 (prolungata fino al 7 dicembre 2019) per poter avere 1 serata dedicata alla propria azienda a partire da 970 euro + IVA. Le serate sono limitate e fino ad esaurimento, si potranno tenere dal 1° dicembre 2019 e sino al 31 marzo 2020.

Compila ora il form a seguire per poter essere contattato gratuitamente e fornirti così tutti i dettagli delle nostre serate di Team Building.

Nome e cognome (richiesto)

Azienda/Organizzazione (richiesto)

Numero di cellulare (richiesto)

Email (richiesto)