La “business breakfast”, o colazione di lavoro, è una pratica che ha origine principalmente negli Stati Uniti e che si è poi diffusa rapidamente nel resto del mondo adattandosi e modificandosi in base alle tradizioni locali.

Il suo significato è abbastanza semplice e intuitivo: si tratta di momenti in cui imprenditori, professionisti o dipendenti di una stessa azienda si ritrovano al mattino e dopo un caffè, una brioche o un cappuccino, discutono sulla loro attività, sui progetti in corso e sui prossimi obiettivi da raggiungere, scambiandosi informazioni e contatti così da accrescere le opportunità di networking e di fare business.

Business Breakfast: perché è importante

La colazione di lavoro può dunque rivelarsi un momento fondamentale della propria quotidianità lavorativa e un’occasione da sfruttare al meglio.

La business breakfast, infatti, consente di creare una situazione di grande convivialità in cui stringere legami più informali e rafforzare i rapporti fra i colleghi di lavoro.

Questo migliora non solo il loro umore ma anche la produttività dell’azienda: si inizia la giornata con uno spirito diverso e con più motivazione.

Va sottolineato che una colazione di lavoro non deve avvenire necessariamente fra i dipendenti di una stessa azienda, ma anche fra diverse aziende e professionisti, che vogliono integrare nuove competenze o confrontarsi sulle possibili strategie aziendali condividendo le proprie conoscenze ed esperienze.

Ma una colazione di lavoro può anche essere pensata come un’eventuale attività di team building, ovvero un momento pro-attivo in cui sfidare le capacità culinarie di ciascun partecipante fino alla degustazione finale collettiva.

Sei interessato a organizzare un’attività di Team Building presso lo spazio Roveda lab?
Per informazioni contattaci al numero 342 994 9981 o alla mail
info@rovedalab.it!

I NOSTRI EVENTI DI TEAM BUILDING