Una serata speciale quella di Martedì 2 Luglio, dedicata a una realtà complessa come quella dell’impresa familiare e di cui anche Roveda Lab e Roveda Assicurazioni fanno parte.

Una realtà da non sottovalutare, in quanto le imprese familiari in Italia rappresentano l’85% del totale delle imprese e contribuiscono in maniera significativa alla crescita del PIL e dell’occupazione.

Un’esperienza dunque interessante che ha stimolato la partecipazione attiva di tutti i presenti grazie all’intervento di relatori di alto spessore come Salvatore Sciascia, Professore Ordinario di Economia Aziendale all’Università Cattaneo LIUC, e Alessandro Gallo, Consulente Strategico esperto in pianificazione patrimoniale.

Come fare quindi per favorire la crescita e il successo della propria impresa?
In due modi: creando un brand affidabile, dall’identità solida e che coinvolga fortemente la famiglia; puntando all’innovazione continua e al networking.

Al termine della serata è stato offerto agli ospiti un aperitivo in accompagnamento ai vini della cantina Michele Chiarlo, storica azienda vinicola piemontese e simbolo della tradizione e della forza che contraddistingue le imprese familiari italiane.