Gli eventi aziendali sono un eccellente strumento per creare nuovi contatti, rafforzare quelli già esistenti e trovare nuove opportunità di business.

Non solo: anche qualora lo scopo non sia quello di generare profitto, gli eventi aziendali possono essere un’occasione per condividere con i propri collaboratori e dipendenti i valori e la cultura aziendale, per consolidare le relazioni interne e riaccendere la motivazione, il senso di appartenenza e l’efficacia del tuo team.

Ma da dove partire per far sì che l’evento riesca alla perfezione?

  • Stabilisci obiettivi e target. A seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere per la tua azienda, andrai a definire chi sarà il tuo target: vuoi rivolgerti ai tuoi dipendenti, partner commerciali o al cliente finale?
  • Crea una squadra. Affidati a persone di cui ti fidi e di cui riconosci le capacità: i dettagli da considerare non sono pochi e fare tutto da soli non porterà a buoni risultati. Meglio avere il coraggio di delegare.
  • Scegli location, giorno e ora adatti. Seleziona la location ideale, meglio se facilmente raggiungibile. Anche data e ora dell’evento dovranno essere decise in base al target a cui ti rivolgi, al loro stile di vita e alla loro disponibilità di orario. Fai in modo che la location preveda anche un’area break o una zona dedicata ad attività ricreative, di svago e relax. L’esempio perfetto? Il Team Building in cucina: il cibo è un momento di convivialità in grado di unire tutti!
  • Promozione e comunicazione. Come farai sapere al tuo target dell’evento? Utilizza diversi strumenti specificando come ed entro quando è necessario confermare la propria presenza. Assicurati che si raggiunga un buon numero di partecipanti e fornisci loro tutte le informazioni necessarie.

Organizza con noi il tuo evento aziendale e scegli la nostra location! Scopri tutte le proposte dedicate alle aziende.

I NOSTRI EVENTI DI TEAM BUILDING