Per gli appassionati di cucina, gli eventi food sono un piacere al quale non si può rinunciare. Ecco quindi le date dei principali eventi enogastronomici di questo 2019.

Cous Cous Fest

A San Vito Lo Capo, in Sicilia, dal 20 al 29 settembre torna il Cous Cous Fest, una delle più importanti manifestazioni gastronomiche italiane, che quest’anno giunge alla sua 22esima edizione.
Dedicato al cous cous, alimento presente in molte culture del Mediterraneo e non solo, regala un mix di sapori eccezionali in una location dal mare cristallino, spiagge bianche finissime e tramonti mozzafiato.

Primi d’Italia

Siamo in Italia e un evento dedicato alla pasta non può di certo mancare. Primi d’Italia si svolgerà a Foligno dal 26 al 29 settembre e i protagonisti saranno pasta, riso, zuppe, gnocchi e polenta, tra degustazioni, lezioni di cucina di grandi Chef, spettacoli e intrattenimento.

Fiera del Tartufo di Alba

Tra le Langhe piemontesi, per gli amanti del tartufo dal 5 ottobre al 24 novembre c’è la Fiera del Tartufo di Alba, una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane. Il tartufo bianco è protagonista tra Showcooking e Analisi Sensoriali, ma ci saranno anche degustazioni di vini pregiati, salumi, formaggi e la pasticceria artigianale.

Eurochocolate

Il paradiso per i più golosi: dal 18 al 27 ottobre a Perugia c’è Eurochocolate, il più grande Festival Internazionale dedicato al cioccolato. Un’esperienza unica per conoscere il cioccolato da vicino attraverso tante attività pensate per grandi e piccini: cooking show, Choco Farm, laboratori e stand gastronomici di produttori di cioccolato, percorsi di degustazione, mostre, spettacoli e iniziative culturali. Un’occasione per allietare il proprio palato in una vera e propria cioccolateria a cielo aperto!

Sei appassionato di cucina e ti interessano questi argomenti? Continua a seguirci sul nostro Blog per conoscere le ultime notizie del settore.