Così come la società e i nostri stili di vita evolvono nel tempo, allo stesso modo anche le metodologie adottate nel Team Building subiscono variazioni e innovazioni.

Un esempio? L’uso crescente della tecnologia, che a poco a poco invade non solo l’ambito lavorativo, ma anche le nostre abitazioni e il nostro tempo libero: non sorprende, dunque, che tra gli ultimi “Top Trends” del Team Building troviamo anche attività che sfidano i partecipanti all’utilizzo dei nuovi dispositivi tecnologici (es. drone e realtà virtuale).

Non solo: oggi, le esperienze di Team Building si fanno più personalizzate, uniche e significative, integrando nuove componenti che ne rafforzano l’efficacia.

Team Building: gli ultimi trend

Valori aziendali
I valori e la cultura aziendale costituiscono l’anima della propria impresa. Per questo, partecipare a un’attività che rifletta appieno questi valori può contribuire a rafforzare la motivazione e i legami tra i membri del proprio gruppo di lavoro.

Personalizzazione
Gli eventi personalizzati di team building consentono di pianificare esattamente l’esperienza giusta per il proprio gruppo, modificandola al fine di rispecchiare gli interessi del proprio team e assicurando così un’esperienza divertente e coinvolgente per tutti.

Beneficienza
Alcune ricerche hanno dimostrato la popolarità dei team building che prevedono attività di volontariato. Realizzare dei lavori che verranno donati in beneficienza a persone bisognose regala la soddisfazione di aver avuto un impatto positivo sulla comunità, costruendo con i propri colleghi relazioni più significative.

Leadership e Soft Skill
Molto apprezzate sono anche le attività di team building incentrate sullo sviluppo delle competenze trasversali. Tra queste ci sono per esempio l’Intelligenza Emotiva, le capacità comunicative e di problem solving, la motivazione a crescere e migliorare costantemente.

Desideri sviluppare un team unito e affiatato? Prova il Team Building in cucina: scegli fra le nostre proposte!

I NOSTRI EVENTI DI TEAM BUILDING