“Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità,
il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti. È continuamente una sfida”.
(Alessandro Borghese)

Team Cooking, Showcooking, Cooking Team Building… o per semplificare ancora, Team Building in cucina.
Si sa: il cibo e la cucina, soprattutto per noi italiani, sono sinonimo di piacere, dello stare insieme, di allegria e condivisione. Oltre ad essere per molti una vera passione, è un’occasione per conoscersi e godersi il tempo insieme.

Per questo molti progetti di Team Building Aziendale si concentrano proprio sulle attività in cucina, che si rivelano un’esperienza unica di sviluppo della propria creatività e del senso di appartenenza al gruppo, nonché un momento per divertirsi e stringere le relazioni. Ai partecipanti è infatti richiesta una grande capacità di gestione del tempo e di organizzazione e divisione dei compiti, ma con una vera soddisfazione finale: degustare insieme ciò che è stato realizzato.

Semplice e versatile, il Team Building dedicato alla cucina presenta una grande varietà di soluzioni, sia in termini temporali (dalla colazione all’aperitivo, fino alla cena o al dopo-cena) sia riguardo al tema dell’evento: la pasta fatta in casa, la building pasta (che si basa sulla creazione di strutture architettoniche fatte con il cibo), il menu a base di cioccolato, la food art (dove con il cibo si possono costruire le opere d’arte più belle), fino ai giochi di tipo sensoriale, in cui usare tutti e cinque i sensi per indovinare gli ingredienti del piatto cucinato.

Per rafforzare lo spirito di gruppo della tua azienda, organizza con noi il tuo evento contattandoci alla info@rovedalab.it, o clicca qui sotto per scoprire tutte le opportunità di Team Building dedicate alle aziende.

I NOSTRI EVENTI DI TEAM BUILDING